La pedofilia «ferisce il volto della Chiesa»

Un dolore «improvviso e inatteso» che lascia «percossi, ma non abbattuti». Nella giornata diocesana per la santificazione sacerdotale, l’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, è tornato a parlare del caso di don Riccardo Seppia, l’ex parroco della chiesa dello Spirito Santo di Sestri Ponente, arrestato venerdì scorso con l’accusa di pedofilia e cessione di sostanze stupefacenti. Salito al Santuario di Nostra Signora della Guardia insieme ai suoi sacerdoti (erano poco meno di 170), il cardinale non evita di confrontarsi con la realtà ma, nello stesso tempo, infonde al suo gregge rinnovata fiducia.

È il figlio che affida alla Madre celeste «pene, speranze(…)

La pedofilia «ferisce il volto della Chiesa»ultima modifica: 2011-05-20T23:21:00+02:00da portaparola
Reposta per primo quest’articolo